Monumento dedicato all'arma e alla memoria del Maresciallo Sebastiano D'Immè Monumento dedicato all'arma e alla memoria del Maresciallo Sebastiano D'Immè

Il sole siamo noi

L’insieme di tutte le figure che esplodono come un sole con al centro la fecondazione dell’ovulo rappresenta un segno di vita e di speranza nel futuro che ognuno con il proprio impegno tende a realizzare .

L’opera realizzata a ricordo dei caduti dell’Arma dei Carabinieri è collocata a Cesano Maderno in Largo Sebastiano D’Immè. Vuole esprimere nella sua essenza la gioia di vivere, rappresentare per la prima volta l’omaggio alla gente comune, alle forze dell’ordine  alle associazioni ai volontari e a tutti coloro che giorno dopo giorno con il loro lavoro e i loro sacrifici rappresentano l’essenza di una nazione.
Nello stesso tempo la scultura ha diverse chiavi di lettura, la raffigurazione dei bambini che come fiore si apre alla vita vuol far riflettere sull’importanza che una società deve dedicare alla crescita dei  più piccoli e indifesi.
L’immagine della coppia, della mamma che abbraccia il suo bambino e del papà che proietta in avanti suo figlio (speranza di un futuro migliore), o la figura del vecchio che ripiegato ritorna alla terra simbolo dello scorrere di un tempo naturale, quando i diversi momenti della vita come le stagioni davano ad ogni età i loro frutti.


Dati Tecnici
Realizzata in acciaio cor-ten tagliato al laser.

MULTIMEDIA

Potresti essere interessato anche a: « Millenium Zodiakos »

Questo sito internet fa uso di cookies tecnici propri al fine di rendere i servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Approvo