Millenium

Nasce dal desiderio di realizzare un’opera che comunichi bellezza, tensione e nello stesso tempo racchiuda la memoria, la cultura e la speranza nel futuro in un coinvolgimento dell’arte con l’ambiente.

Il modello è stato realizzato per una grande scultura dal diametro di circa sei metri che sarebbe dovuta essere collocata in una piazza di Buones Aires, omaggio ai nostri emigranti e alla loro  operosità. L’ immagine del sole, inserito in una spirale dinamica simbolo dell’ Argentina e del SUD, è stata realizzata con picconi, zappe e forconi dei “magli” di Bienno (BS) dove ancora il ferro viene forgiato come millenni di anni fa e questi ferri mi “aspettavano” per farli rinascere a nuova vita. L’ opera vuol anche essere un omaggio alle nuove generazioni, per risvegliare valori ed emozioni universali e riprendere insieme il cammino del nuovo Millennio.

Questo sito internet fa uso di cookies tecnici propri al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Approvo